Search
  • Emc2 Onlus
  • Produttori di energia cooperativa
Search Menu

VALENTINA SCRIVE COSE: “IL PRANZO COI COLLEGHI”

 Al servizio voto 9!

Nella rubrica di questo mese vorrei parlarvi di martedì 26 ottobre. Quel martedì abbiamo fatto un pranzo con i colleghi. Come antipasto abbiamo mangiato formaggio e salumi. Come menù abbiamo mangiato i tortelli d’erbetta e come dolce abbiamo mangiato i biscotti fatti da noi. Presenti: Fra, Karin, Vale B., Andrea, Peter, Fede, Giuli, Filo, Ele, e io che sono Vale G. Ai fornelli: Ito e Ale. Karin e Francesco, che sono i nostri educatori, hanno deciso di fare questo pranzo per stare insieme dopo un periodo difficile. I tortelli che ho mangiato mi sono piaciuti molto e spero di fare un altro pranzo con i colleghi. Anche i biscotti mi sono piaciuti. Durante il pranzo abbiamo riso e la Federica ci ha raccontato le sue barzellette. Al pranzo è venuto anche Abdoul, che adesso non lavora più con noi ed è stato bello perchè quando facevamo le foto si nascondeva per la vergogna. Anche Pietro Spocchi ci ha fatto ridere, tra l’altro è stato un alunno di mia mamma quando lavorava alla scuola Corazza.

Se fossimo alla trasmissione “Quattro Ristoranti” di Alessandro Borghese i miei voti nelle categorie  sarebbero questi (i voti sarebbero compresi tra 0 e 5…):

  • LOCATION: Io darei 8 alla location
  • SERVIZIO: l’abbiamo fatto un po’ io e i miei colleghi (che abbiamo sia apparecchiato che sparecchiato) e un po’ Karin e Fra (che hanno portato la roba da mangiare). Voto 7.
  • MENU’: Menu’ buonissimo! Voto 12.
  • CONTO: Considerato che lavoriamo qui ci hanno fatto uno sconto. Voto 8.

Karin: “Come Vale?! Al servizio dai solo 7 come voto?! Io e Fra siamo così scarsi come camerieri?!”

Vale: “No, non siete scarsi”.

… Forse è meglio alzare il voto del servizio per non fare delle gaffes…

  • SERVIZIO: voto 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E per le solite “ FREDDURINE DELLA FEDE” eccone una che ha raccontato al pranzo:

Se mi cerchi… usa il compasso!!!