Search
  • Emc2 Onlus
  • Produttori di energia cooperativa
Search Menu

VALENTINA SCRIVE COSE – II PUNTATA

Mi chiamo Valentina Giacosa, mi chiamano Vale, ho 19 anni, mi piace leggere libri gialli e cucinare. Mi piace anche cantare con il mio papà. Invece non mi piace la mia timidezza. Quando mi hanno proposto di tenere una piccola rubrica mi è piaciuta l’idea perché mi piace molto scrivere e vorrei condividere questa cosa con altre persone.

Giugno 2021 –  Vorrei parlarvi di… Vacanzine estive

Mi piace molto andare in vacanza. Mia nonna ha una casa al mare a Castelnuovo Magra e io ci vado da quando sono nata. Ha una vista bellissima sul mare. Di solito quando sono al mare vado in spiaggia. In spiaggia faccio sempre un sacco di bagni al mare. Quindi vorrei parlarvi proprio di una mia giornata tipo in vacanza a Castelnuovo Magra perchè ci vado da 20 anni.

Mi sveglio alle 10, faccio colazione con due ostriche…. No scherzo! Mangio biscotti al cioccolato e caffè. Mi preparo per andare al mare indossando il mio costume preferito, che è un due pezzi rosa. Di solito porto con me un asciugamano e un libro e parto in macchina con i miei genitori e i miei fratelli. Di solito andiamo in una spiaggia attrezzata ma a volte andiamo anche in spiaggia libera. Quando sono in spiaggia libera stendo un asciugamano e leggo un libro. A pranzo sto con i miei genitori e mangio le ostriche (stavolta per davvero)!!! Mi piace il gusto delle ostriche, le mangio crude senza limone.

Faccio un sacco di bagni, starei in acqua per ore. A cena mangio il pollo con le patate. Dopo cena esco con i miei genitori e vado a fare un giro in paese. Una volta il mio papà ha perso il telefono in spiaggia. Non era proprio contento, ma mi ha fatto un po’ ridere…. Alla fine ne ha dovuto comprare uno nuovo.

Vi mostro una mia foto al mare.

In questo articolo vorrei intervistare la mia collega Elena perché so che è una gran viaggiatrice.

V: Ciao Elena, so che sei una grande viaggiatrice, con chi viaggi di solito?

E: Viaggio con i miei genitori, a volte viaggio con i miei zii.

V: Qual è stato il tuo viaggio preferito?

E: Il mio viaggio preferito è stato in Svizzera, a Zurigo però mi è piaciuto molto anche andare in Egitto.

V: Quanto tempo ci sei stata?

E: Ci sono stata 2 settimane e una anche quando ero piccola. In Egitto ci sono andata 2 volte, sono stata precisamente a Marsa Alam e se devo essere sincera non mi ricordo quanto tempo ci sono stata.

V: Ci racconti qualcosa che ti è piaciuto?

E: Sì, ve lo racconto. Di Zurigo ho amato lo zoo. Ragazzi io amo il “lemure”. È bellissimo. Ha degli occhi neri stupendi.

V: Ti è mai capitato qualcosa di divertente/strano in qualche tuo viaggio?

E: Una cosa strana che mi è capitata durante un viaggio sono i gabbiani.

V: ?

E: ……..

V: Non ho capito

E: Nel senso che quando ero in spiaggia una volta ho visto dei gabbiani da vicino mi e piaciuto molto

V: Ah ok… perché non mi mostri qualche foto di un tuo viaggio?

E: Si, ve ne mostro tre. Sono stata in Svizzera l’anno scorso dai miei zii Giovanni e Marietta e dai miei cugini. Abitano a Brugg.

V: Dov’eri in queste foto?

E: Ero in Svizzera. Con mio zio siamo andati allo zoo di Zurigo. In una foto ci sono io e un pezzo di camaleonte colorato, in un’altra c’è una scimmia appesa, nella terza foto sono con mio zio Giovanni.

V: Ok grazie mille Elena

E: mmmm

V: Vorresti dirci qualcosa d’altro ?

E: No. Sono a posto così.

Bene, io adesso parto per il mare e ritorno a inizio settembre.

Buone vacanze a tutti!