Search
  • Emc2 Onlus
  • Produttori di energia cooperativa
Search Menu

VALENTINA SCRIVE COSE AND GUESTS

“VALENTINA SCRIVE COSE” accoglie in questo mese degli ospiti!

Rubrica in Pillole

Valentina è in vacanza, ma la rubrica non si ferma: noi colleghi lanciamo pillole di pensieri e piccoli avvenimenti in attesa del suo rientro.

Breve storia di un neo-spillatore di birra, astemio” (Intervista ad Abdoul)

Beh non è che ci sia molto da raccontare, ho spillato una birra! No in verità più di una, non le ho contate. Era il 27 giugno, a Lostello c’era una cena con un sacco di gente. E’ come tirare giù l’acqua da quella spillatrice là, vedi dietro al bancone del bar dove c’è Dario? Dalla spillatrice dell’acqua. E’ un po’ la stessa cosa. C’è una manopola che va spinta verso il basso, il bicchiere va messo in obliquo ma il perché non me lo ricordo, ah per la schiuma credo, dovrei chiederlo alla Chiara del bar che mi ha insegnato, ma oggi non c’è. L’ho spillata anche a una tizia che viene sempre qua a Lostello, non so chi sia, ha i capelli neri e una faccia normale, non ricordo il nome ma l’ho riconosciuta. Cosa? Se è buona la birra? Ah non chiedermi che sapore ha, sono ASTEMIO.

La finale degli Europei di calcio 2021: l’unica VERA cronaca. ” (di Davide Buttarelli detto “il Butta”)

La partita tra Italia e Inghilterra si è tenuta a Wembley domenica 11 luglio. All’inizio prima della partita ci sono stati gli scontri dei tifosi inglesi che si sono dimostrati un po’ scalmanati. Nella cerimonia di chiusura degli europei 2021 ci sono stati dei balletti seguiti dai fuochi d’artificio nell’arco di Wembley e poi c’è stato il video di tutte le squadre che hanno vinto gli europei fino all’europeo 2016 in Francia che ha visto il Portogallo di Cristiano Ronaldo vincere. La partita Italia-Inghilterra è stata trasmessa su Rai Uno con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Katia Serra. La partita è stata inoltre trasmessa Su Sky Sport Uno con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Prima del calcio d’inizio le squadre scendono sul terreno di Wembley e si preparano agli inni nazionali. In tribuna ci sono Mattarella a seguire la partita dell’Italia e per l’Inghilterra ci sono William e Kate e figlioletto, era presente anche David Beckham. La prima ad iniziare gli inni nazionali è l’Italia con l’inno di Mameli e poi tocca all’Inghilterra con l’inno “God save the queen” (Dio salvi la regina). Il calcio d’inizio è dell’Inghilterra , l’Inghilterra si è  dimostrata aggressiva e al secondo minuto  trova il goal di Shaw spiazzando Donnarumma , solo dopo due minuti l’Italia è sotto per 0 a 1 , ma la reazione dell’Italia non si fa aspettare , al trentaquattresimo minuto ha l’occasione Federico Chiesa per spiazzare Pickford ma il tiro è fuori , il primo tempo finisce senza occasioni da goal da parte ne dell’Italia ne dell’Inghilterra. Durante il secondo tempo tra Italia e Inghilterra , al cinquantesimo minuto si apre con il calcio di punizione di Insigne e il tiro va alto , al sessantunesimo minuto Federico Chiesa ha avuto un occasione da goal e Pickford para , al sessantaseiesimo trovano finalmente il pareggio con Bonucci e la partita si riapre ed è 1 a 1. Altra occasione per andare sul 2 a 1 nel settantaduesimo, sul lancio di Bonucci , Berardi manca lo specchio della porta di un soffio. Finisce il secondo tempo e si va ai tempi supplementari , al novantaseiesimo l’Inghilterra dopo un calcio d’angolo ha un occasione con Phillips , ma fortunatamente per l’Italia la manda fuori , al centoduesimo minuto Bernardeschi ha avuto una grande occasione da goal e qua finisce il primo tempo supplementare. Il secondo tempo supplementare al centoseiesimo minuto Bernardeschi ha un’ altra occasione che sfiora la traversa , la partita segue senza particolari occasioni per nessuna delle due squadre , finisce il secondo tempo supplementare e si va ai calci di rigore. Prima dell’ultimo rigore l’Italia e l’Inghilterra hanno sbagliato due calci di rigore, l’ultimo rigore nel caso di parata l’Italia avrebbe vinto: al dischetto l’inglese Saka e Donnarumma che la para e  così regala all’Italia il secondo titolo. L’Italia è campione d’europaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

“Vignetta (NON TROPPO) umoristica e testo poetico di Giovanni (Schopenauer) Loreti. HELP”

Il freddo

Estremo a causa

Del cambiamento climatico

Per cui è saltata la

Termoregolazione della terra dove

Ha ucciso il pettirosso simbolo

Dell’inverno dove nessun essere

Umano non riuscirà ad adattarsi perché

L’inverno si protrae per mesi senza far

Crescere niente causando la fame la sete perché

L’acqua è superghiacciata!

HELP FOR MY RETARD

OF CAUSE DESASTER

……… Per stemperare questo anatema finale ecco una “FREDDURINA DELLA FEDE”:

-Sai qual è il colmo per un mango?

– No….

– Mango io

! A LA PROCHAINE !