Search
  • Emc2 Onlus
  • Produttori di energia cooperativa
Search Menu

NUOVI ARREDI NELLE SCUOLE

BUON INIZIO DI NUOVO ANNO (SCOLASTICO). ANCORA PIU’ BELLO CON I NUOVI ARREDI!
Le scuole superiori della Provincia di Parma iniziano il nuovo anno con alcune belle novità! Siamo molto felici di aver preso parte a un progetto di riqualificazione che ha interessato le aule e gli uffici di 19 istituti e 35 edifici scolastici del territorio.
Anche quest’anno infatti siamo stati coinvolti nella distribuzione dei nuovi arredi e ci siamo occupati della gestione responsabile, e il più possibile sostenibile, dello smaltimento di quelli vecchi (oltre che di alcune piccole movimentazioni). Separando le diverse componenti del mobilio, riusciamo a recuperare ferro e legno e così da ridurre il più possibile la componente di rifiuto indifferenziato.
Tutti i nostri interventi di sgombero si caratterizzano per una particolare attenzione alla differenziazione dei materiali (e in alcuni casi si arriva al riuso di quello che invece andrebbe buttato).
Nelle scorse settimane la nostra squadra che si occupa di sgomberi e traslochi è passata, fra le altre, da Marconi, Giordani, Melloni, Bodoni, Rondani… Nei prossimi mesi attendiamo la consegna di 9000 nuovi banchi e nuove sedie: ci occuperemo di distribuirli negli edifici scolastici oltre che del montaggio di altri arredi voluminosi. Per un rientro in classe in sicurezza e bellezza, dopo due anni così difficili!