Lostello

Lostello – persone, progetti, pensieri è un progetto di rigenerazione urbana nato grazie al recupero di una struttura originariamente concepita come ostello, situata nel Parco della Cittadella a Parma, nell’area che ha ospitato anche uno storico campeggio. Lostello è uno spazio dedicato alla comunità, promosso da Assessorato al Welfare del Comune di Parma e attivato da Emc2 Onlus, in collaborazione con altre realtà territorio. Qui ogni attività è finalizzata alla inclusione e alla formazione, all’allenamento al lavoro delle persone che seguono i percorsi progettati e sviluppati da Emc2 con gli enti pubblici e privati della Provincia di Parma.
Lostello è un luogo in cui l’ospitalità assume una nuova forma, quella dell’inclusione e della cultura.

Oggi Lostello accoglie:
- i LABORATORI dedicati all’inserimento lavorativo;
- il NEGOZIO delle autoproduzioni dove sono in vendita oggetti creati nei nostri laboratori di allenamento al lavoro oltre ad altri provenienti dal mercatino Garabombo;
- il BAR, una caffetteria con piccola cucina che serve anche pranzi e cene;
- il CALENDARIO, una programmazione di appuntamenti culturali (per sapere quali eventi sono in programma clicca qui.)
- PICINAJA, a cura della coop. Sei da Me, progetto dedicato a bambine e bambini.
- LA SCUOLA DI MUSICA di CEM Lira – Centro di Educazione Musicale.

Per domande, proposte, richieste, dubbi: vorrei@lostello.com
Facebook lostelloparma  | Instagram lostelloparma

ORARI DEL BAR: da ottobre 2021, aperto tutti i giorni, LUN. | MAR. | MER. | GIOV. | DOM. dalle ore 10.00 alle 21.00 (ultima chiamata 20.30) / VEN. | SAB. dalle ore 10.00 alle 24.00 (ultima chiamata 23.30).

MANGIARE A LOSTELLO - Usiamo per lo più materie prime e fornitori del territorio; quando possibile usiamo la verdura di stagione che proviene dalla nostra Ortobottega e dalle nostre attività di agricoltura sociale a Vigheffio. BAR: non facciamo servizio al tavolo. Vai al bancone all'interno, ordina e ritira il vassoio. PRANZO e CENA: siediti al tavolo, leggi il menu seguendo il qrcode. Verremo noi a prendere l'ordinazione e a servirti.

Scopri il nostro nuovo menu di settembre 2021
Scopri i nostri fornitori.

PRENOTAZIONI: puoi prenotare APERITIVO, PRANZO, CENA chiamando il tel. 0521/1794062 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. O PRENOTA ONLINE: PRENOTAZIONI TRAMITE THE FORK.

N.B. Non prendiamo prenotazioni al telefono per FESTE, EVENTI, TAVOLATE CON MENÙ DA CONCORDARE etc... in quel caso scrivere a vorrei@lostello.com

STUDIARE E LAVORARE A LOSTELLO : da settembre 2021 all'esterno sui tavoli rossi dalle ore 8.30 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 17.00; all'interno da ottobre 2021 solo al piano di sopra nella parte grande, sui tavoli rossi, compatibilmente con la programmazione degli appuntamenti culturali. Non è possibile consumare bevande e/o cibi non acquistati a lostello.

VI RICORDIAMO CHE PER CONSUMARE ALL'INTERNO E' NECESSARIO LA VALIDAZIONE DEL GREEN PASS.