
LOSTELLO è un progetto di rigenerazione urbana nato grazie al recupero di una struttura originariamente concepita come ostello, situata nel Parco della Cittadella a Parma, nell’area che ha ospitato anche uno storico campeggio.
LOSTELLO è uno spazio dedicato alla comunità, promosso da Assessorato al Welfare del Comune di Parma e attivato dalla cooperativa sociale Emc2 Onlus, in collaborazione con altre realtà territorio.
Ogni attività a LOSTELLO è finalizzata alla formazione e all’allenamento al lavoro delle persone che seguono i percorsi progettati e sviluppati da Emc2 con gli enti pubblici e privati della Provincia di Parma.
LOSTELLO è un luogo in cui l’ospitalità assume una nuova forma, quella dell’inclusione e della cultura.
Oggi LOSTELLO accoglie:
- I LABORATORI dedicati all’inserimento lavorativo;
- IL NEGOZIO delle autoproduzioni;
- IL BAR, una caffetteria in continua evoluzione;
- IL CALENDARIO, una programmazione trimestrale di appuntamenti culturali: NON CI SONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI.
- Inoltre qui si trovano LO SPAZIO GIOCO, a cura della coop. Sei da Me e LA SCUOLA DI MUSICA di CEM Lira – Centro di Educazione Musicale.
Contatti: vorrei@lostello.com per domande, proposte, richieste, dubbi. Pagina FB: LOSTELLOPARMA
Per prenotare le postazioni interne dedicate a studio e lavoro: https://outlook.office365.com/owa/calendar/Emc2Onlus@emc2onlus.it/bookings/
Il servizio è gratuito e non è necessaria la consumazione, ma i posti sono limitati, oltre che correttamente distanziati.