Search
  • Emc2 Onlus
  • Produttori di energia cooperativa
Search Menu

II EPISODIO DI”BUONGIORNO MISTER!”

Seconda intervista del progetto “Buongiorno Mister” con Massimo Costantino, allenatore della F.C. Messina.

Il progetto di interviste a tema calcistico “Buongiorno Mister” nasce nell’ambito di uno dei laboratori di allenamento al lavoro di Emc2 Onlus nella sede di Fontanellato: qui le persone prendono parte ad attività disegnate dalla cooperativa per realizzare alcune opere di comunicazione grafica e visiva, apprendendo le tecniche di base della comunicazione visiva, del graphic design, del video e della fotografia.

In queste 3 interviste Davide Buttarelli, una delle persone che prendono parte ai laboratori, ha potuto sperimentare la sua grande passione calcistica attraverso l’uso del video e con un approccio giornalistico, superando così anche i limiti di mobilità imposti dalla pandemia da Covid-19. Inoltre grazie a questo progetto video, Davide ha avuto il grande piacere di intervistare alcuni allenatori sportivi, per capire meglio alcuni aspetti di questo magnifico sport e condividerli con altri appassionati.

Spiega Davide: “la mia passione per il calcio è nata alle medie con il libro 1000 campioni dedicato ai grandi calciatori del passato, da Maradona a Pelè , da Totti a Beckham. Mi sono poi dedicato alla visione dei dvd della collana Campionato io ti amo prodotti da Gazzetta dello Sport, in cui si ripercorrono i campionati di calcio dagli anni ‘70 fino al 2007-2008. Nel 2006 grazie a Sky ho potuto seguire da casa le partite di Serie A e B e molto altro. Nel 2008 sono diventato un tifoso del Milan per poi passare qualche anno dopo a tifare il magico Parma. La prima partita dal vivo che ho seguito allo stadio è stata Parma-Milan del 2006: uno 0 a 2 per il Milan con i goal di Seedorf e Kakà . Nel 2008 sono stato allo Stadio San Siro di Milano per la partita Milan-Sampdoria, finita 3 a 0 per il Milan. Nel 2012 ho seguito Parma-Inter, un 1 a 0 con il goal di Nicola Sansone. Nel 2018 ho seguito il ritorno storico del Parma in Serie A dopo tre promozioni, affrontando l’Udinese e pareggiando 2 a 2. Una vera partita-spettacolo, che mi è molto piaciuta”.

Davide e Emc2 ringraziano di cuore gli allenatori che si sono resi disponibili per essere intervistati.

QUI LA PLAYLIST SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE CON LA PRIMA E LA SECONDA PUNTATA (A SEGUIRE LA TERZA!)